Gerani Zonali,Edera,Parigino - Ortoflora Versiliese

Piante & Fiori da Giardino

Bisogna distinguere tra le piante ornamentali coltivate in piena terra e quelle coltivate in vaso o contenitore analogo, in quanto i problemi, le esigenze, l’intrinseca rusticità delle piante da giardino sono differenti da quelle coltivate in appartamento.

Le piante ornamentali coltivate in appartamento o sul balcone richiedono cure specifiche e continue per ovviare alle intrinseche difficoltà dell’ambiente in cui vengono collocate. In special modo negli appartamenti si dovrà porre attenzione alla luminosità, umidità e temperatura del locale scelto, documentandosi sulle esigenze specifiche della pianta ornamentale che si intende coltivare. Le norme colturali prevedono innaffiature, concimazioni, rinvasi, potature, sfoltimenti, cimature, lotta ai parassiti. Per le piante poste su balconi e terrazze valgono le raccomandazioni sul clima viste per quelle coltivate in piena terra, con l’opportunità di poter ricoverare i vasi in un locale adatto durante l’inverno.

Per la coltivazione in piena terra, il primo passo è decidere l’impostazione generale del giardino e la scelta delle specie più adatte alle condizioni ambientali, in base all’esposizione al sole, al microclima, alla direzione dei venti prevalenti, al tipo di suolo e all’umidità presente nel terreno.

Le norme generali di coltura prevedono la preparazione del terreno con vangatura e incorporazione del concime adatto alla pianta ornamentale che si intende coltivare, seguirà la sarchiatura, rincalzo ed eliminazione delle infestanti, innaffiature e concimazioni secondo la stagione e le esigenze specifiche.

SUPER OFFERTA GERANI
Da oggi è possibile approfittare della nostra offerta su Piante di Geranio (Parigino, Zonale, Edera) con vaso 14 e colori primaverili straordinari!

Dettagli Offerta